Radiofrequenza Corpo

La radiofrequenza è un trattamento molto richiesto da chi desidera risolvere i problemi di inestetismi cutanei. Si tratta di una tecnica che sfrutta le onde radio per rendere la cute più tonica e compatta, attenuando rughe, cellulite, smagliature e alcuni tipi di cicatrici.

La radiofrequenza è un trattamento che non richiede interventi chirurgici  e con essa si possono ottenere risultati efficaci e duraturi. Questo non significa nè che il trattamento sia privo di effetti collaterali, nè che si possa sostituire a tecniche quali la liposuzione o il lifting. Tuttavia, si tratta di un’ottima alternativa per chi non volesse  ricorrere alla chirurgia estetica.

Come funziona

La radiofrequenza si basa sulla capacità delle onde elettromagnetiche di generare calore a livello del derma sottocutaneo, così da provocare una serie di interessanti conseguenze:

– Contrazione e quindi rassodamento dei tessuti

– Stimolazione dell’attività dei fibroblasti, le cellule responsabili della produzione di elastina e collagene

– Miglioramento del microcircolo con conseguente riduzione della ritenzione idrica

Vengono impiegati dei macchinari specifici in grado di trasferire la corrente ad alta frequenza all’interno dei tessuti mediante un manipolo che viene applicato direttamente sulla cute. Si avverte una sensazione di calore che potrebbe dare un leggero fastidio ma – se eseguito da personale esperto con dispositivi certificati – in nessun caso deve causare dolore.